If you have any question you can ask below or enter what you are looking for!
È importante notare che l'username eduroam può essere facilmente confuso con un indirizzo email, data la loro somiglianza. Tuttavia, è fondamentale comprendere che non sono la stessa cosa. Nella nostra configurazione, l'username eduroam segue il formato nome.cognome@pi.cnr.it e non coincide con l'indirizzo email.
Per distinguere correttamente tra l'username eduroam e un'email, si ricordi che l'username eduroam è utilizzato per accedere alla rete wi-fi, mentre l'email è un indirizzo utilizzato per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.
Se hai modificato le impostazioni prima del problema, controlla che le credenziali inserite siano corrette. Se pensi che non sia questo il problema:
1 - collegati al sito https://wifi.pi.cnr.it/, inserisci il tuo indirizzo di posta personale d'Istituto e accedi
2 - autenticati al servizio, utilizzando le tue credenziali eduroam:
3 - Una volta autenticato, verifica che la data di scadenza e che il tuo account sia abilitato. In caso contrario contattaci aprendo un ticket.
4 - verifica che la configurazione del tuo dispositivo sia corretta confrontandola con quelle presenti (android, apple o microsoft, consultabili cliccando sui rispettivi pulsanti)
Attendere... ci vorrà un attimo!